Il CEO di NatWest ammette di essere stata la fonte della storia di Nigel Farage della BBC | Notizie del Regno Unito

Il CEO di NatWest ha dichiarato di aver commesso un “grave errore di giudizio” dopo aver ammesso di essere la fonte. BBC parlare di Nigel Farageconto bancario privato Coutts.
3 settimane fa, ha riferito l’emittente È una prestigiosa società finanziaria utilizzata dagli ultra ricchi e dalle persone di alto rango sociale. famiglia realeaveva chiuso il conto di un ex dirigente dell’Ukip per mancato rispetto dei criteri finanziari.
Tuttavia, un documento di Coutts afferma: da quando è apparso Il conto è stato chiuso perché la banca ha stabilito che la dichiarazione pubblica del signor Farage “non era in linea con” i valori della banca.
Diversi politici chiedono modifiche alla legge per impedire alle banche di bloccare le persone in base alle loro opinioni personali.
La BBC in seguito si è scusata con il signor Farage, ammettendo che “le informazioni che abbiamo riportato[…]si sono rivelate imprecise”.
Dame Alison Rose, il capo di NatWest Group, che possiede Coutts, ha rilasciato una dichiarazione questo pomeriggio, citandola come fonte di un articolo scritto dal redattore aziendale della società Simon Jack.
Ha scritto: “Nelle conversazioni con Simon Jack della BBC, sono consapevole di aver commesso un grave errore di giudizio nel discutere il rapporto del signor Farage con la banca”.
“Alla luce di questo risultato, vorremmo affrontare le questioni sollevate e chiarire il contenuto delle conversazioni che si sono svolte lì”.
Ha continuato: “Ritenendo che sia di dominio pubblico, ho confermato che il signor Farage era un cliente Coutts e gli era stato fornito un conto bancario NatWest.
“Inoltre, ho ribadito ciò che ha già detto il signor Farage e ho detto che la banca considera questa una decisione commerciale”.
Il banchiere, che guida il gruppo dal 2019, ha aggiunto:
Dame Allison ha aggiunto: “Non sono stata coinvolta nel processo decisionale per le dimissioni del signor Farage”. Questa decisione è stata presa dal signor Coutts e sono stato informato in aprile che ciò era per motivi commerciali.
“Al momento della mia conversazione con il signor Jack, non avevo ricevuto il contenuto del documento del Coutts-Wealth Reputational Risk Committee successivamente rilasciato dal signor Farage.
“Mi scuso con il signor Farage per il linguaggio gravemente inappropriato contenuto in questi documenti e il Consiglio ha chiesto una revisione completa e indipendente delle decisioni e dei processi per garantire che ciò non accada mai più”.
Il consiglio di amministrazione di NatWest Group ha affermato di mantenere “totale fiducia” nel CEO in seguito alla dichiarazione.
Ci contatti per favore notizia Invia un’e-mail alla squadra webnews@metro.co.uk.
Vuoi conoscere altre storie come questa? Dai un’occhiata alla nostra pagina delle notizie.
Ottieni quello che ti serve sapere
Ultime notizie, articoli divertenti, analisi e altro ancora
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google politica sulla riservatezza E Termini di servizio applicazione.