Bryan Cranston e Jessica Chastain si uniscono a un impressionante raduno di attori e scrittori nella Times Square costellata di star

- Perchè si dice “Chi dorme non piglia pesci”: significato, origini - Eco della Lombardia
- Abbigliamento da lavoro: un modo in più per distinguersi dagli altri - Eco della Lombardia
- Chi è Simone Ferrante nuovo fidanzato di Pamela Prati: età, lavoro - Eco della Lombardia
- Quante ora bisognerebbe dormire la notte - Eco della Lombardia
- Alessandro compagno di Ida Uomini e Donne: età, lavoro, storia d’amore e convivenza - Eco della Lombardia
NEW YORK (AP) – Il SAG-AFTRA ha tenuto il suo raduno più grande e costellato di star fino ad oggi a Times Square martedì, sventolando cartelli. spettacolo Unire 12 giorni dopo lo sciopero degli attori.
Il raduno di martedì ha vantato forse più stelle di qualsiasi singola azione di attacco finora, un giorno dopo che un rapporto di Variety ha messo in dubbio la mancanza di grandi stelle che abbiano mai attaccato la linea di picchetto. La folla di manifestanti includeva Jessica Chastain, Bryan Cranston, Brendan Fraser, Ellen Burstyn, Wendell Pierce, Steve Buscemi, Rachel Zegler, Michael Shannon, Jane Curtin, Christian Slater e Chloe Grace Moretz.
Su un palco al centro di Times Square, l’intera città era occupata da attori e rappresentanti dell’Actors Guild che si alternavano a tenere discorsi appassionati, mentre i turisti guardavano e i camion di passaggio suonavano il clacson a sostegno. Di tanto in tanto gli attori prendevano di mira le luci e le insegne delle attività commerciali circostanti, come un edificio di proprietà di Walt Disney. ESPN E ABC Studio, che era seduto accanto al raduno.
“Ho un messaggio per il signor Iger”, ha detto Cranston al CEO della Disney Bob Iger. “Maestro, so che lei vede le cose con una lente diversa. Non ci aspettiamo che lei capisca chi siamo, ma ci ascolti che il nostro lavoro non ci verrà tolto o ceduto ai robot, e ancor di più ci ascolti.
Il raduno si è tenuto nelle immediate vicinanze di un teatro di Broadway e ha presentato uno spettacolo più avanzato dato il talento che ha assistito. spettacolo È più un affare che una normale manifestazione sindacale. L’attore di “Avatar” Stephen Lang ha citato Frederick Douglass. Wendell Pierce ha letto Samuel Beckett. Titus Burgess non parlò. Ha cantato Stephen Sondheim.
Ariane Moayid, che interpretava il finanziere Stewie Hosseini in Succession, ha paragonato i personaggi della serie HBO a dirigenti dello studio che negoziano con gli attori.
“È come se queste persone non avessero visto la[imprecazione]’Successione'”, ha esclamato Moeedo. “Ti riguarda!”
Allo stesso modo Christine Baranski di “The Good Wife” e “The Good Fight” ha citato il proprio merito.
“Non viviamo sotto il feudalesimo aziendale. È tempo, è semplicemente il momento di sistemare le cose. Il nostro contributo non sarà sottovalutato, né derubato”, ha detto Baransky, concludendo: “Giochiamo la buona battaglia!”
All’inizio di questo mese, gli attori si sono uniti agli sceneggiatori che si sono dimessi a maggio. Era la prima volta dal 1960 che entrambi i sindacati scioperavano contemporaneamente. Quasi tutte le produzioni cinematografiche e televisive sono state cancellate a causa dell’interruzione dello sciopero.Gli attori affermano che i loro stipendi sono cambiati con la rivoluzione dello streaming divertimento, rimuovere i residui e ricreare le condizioni di lavoro. Vogliono anche barriere contro l’uso dell’intelligenza artificiale, insieme a una maggiore assicurazione sanitaria sindacale e programmi pensionistici.
“Il nostro settore è cambiato radicalmente”, afferma Cranston. “Non abbiamo lo stesso modello di business di 10 anni fa. Eppure ci stanno combattendo fino all’orlo per restare fedeli allo stesso sistema economico obsoleto e obsoleto, anche se ammettono che questa è la verità dell’economia di oggi. Vogliono che torniamo al passato”.
La Motion Picture and Television Producers Alliance, che sta negoziando per conto degli studi, ha dichiarato di aver offerto agli attori contratti generosi che includevano il più grande aumento del salario minimo in 35 anni, tra gli altri vantaggi. Da quando i negoziati si sono interrotti e la Screen Actors Guild e la Federation of Television and Radio Artists of America hanno scioperato, le due parti non hanno tenuto colloqui e non hanno intenzione di farlo.
“Potremmo essere in sciopero, ma il 12 luglio ho detto loro che eravamo aperti ai colloqui domani e ogni giorno successivo fino al raggiungimento di un accordo”, ha dichiarato Duncan Crabtree Ireland, capo negoziatore di SAG-AFTRA. “Da allora, lo dico ogni giorno ai media, a loro ea tutti coloro che ascolteranno. SAG-AFTRA è pronta, disposta e in grado di tornare al tavolo dei negoziati.
“L’unico motivo per cui non siamo lì ora è perché quelle aziende hanno detto di non voler fare affari con persone incivili e hanno detto che non erano pronte a parlare per un bel po’ di tempo”, ha aggiunto Crabtree Ireland.
Martedì, un certo numero di attori ha annunciato il proprio sciopero dal punto di vista personale. Slater ha detto che l’assicurazione medica del sindacato ha contribuito a mantenere in salute suo padre. vita. Il padre di Slater, l’attore Michael Hawkins, è morto nel novembre dello scorso anno. L’attrice nata nel Bronx Liza Colon Zayas, 51 anni, che ha recitato nella serie di successo di Hulu “The Bear”, ha detto che il suo duro lavoro non ha dato i suoi frutti.
“Ho lottato per 35 anni per arrivare qui e ho notato un forte calo dei residui”, ha detto Coron-Zayas. “Se possiamo annunciare le produzioni più viste e i rendimenti più alti su di esse, allora possiamo tracciare i nostri residui. Quindi dobbiamo sederci al tavolo per discutere, ma con la buona fede che lo streaming garantisce trasparenza su come veniamo pagati”.
___
Segui lo scrittore di film AP Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP