La potatura dei fichi attorno all’attore colpisce nella calura estiva causando danni agli alberi

- Chi è Grecia Grande Fratello 2023: età, carriera, vita privata - Eco della Lombardia
- Chi sono i figli di Lorella Cuccarini, tutto su Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio Capitta: marito Silvio Testi - Eco della Lombardia
- Quanto guadagna un calciatore di serie C? Stipendio e tutte le cifre - Eco della Lombardia
- Ridare vita e fascino agli oggetti antichi - Eco della Lombardia
- Come si cura il Bambù - Eco della Lombardia
La potatura dura, nota anche come “allacciatura del mantello”, non va mai bene per i fichi e altri sempreverdi, ma la potatura a fuoco vivo è anche peggio.
albero sempreverde come il fico Pesantemente potato fuori dagli Universal Studios dove lo scorso fine settimana sceneggiatore e attore impressionante Camminare su un picchetto richiede foglie grandi per rimanere in salute, specialmente durante i mesi estivi.
Come gli esseri umani, gli alberi sono stressati dalle alte temperature e, come gli esseri umani, gli alberi stessi hanno bisogno di ombra per proteggere le aree più vulnerabili della corteccia che crescono sotto la chioma delle foglie, afferma Don Hodel, arboricoltore ed ex consulente per il paesaggio orticolo presso l’Ufficio di estensione cooperativa dell’Università della California nella contea di Los Angeles.
“Gli arboricoltori professionisti certificati dal consiglio di amministrazione disapproveranno sicuramente appendiabiti e cappelliere che potano gli alberi così duramente da sembrare cappelliere”, afferma Hodel. “Su insistenza del proprietario, potrebbero farlo, ma un rispettabile arboricoltore dirà che questo è un male per il tuo albero, e alcuni si rifiuteranno del tutto di farlo.”
I manifestanti hanno lanciato l’allarme La pubblicazione su TikTok e Twitter sulla perdita di ombra a temperature superiori a 90 gradi ha scatenato una discussione su ciò che è stato scherzosamente chiamato. “Legge degli alberi” – come i regolamenti per il taglio degli alberi controllati dalla città nel diritto di passaggio pubblico. NBCUniversal ha dichiarato al Times Ogni anno, in questo periodo, poto con un arboricoltore qualificato. Il Dipartimento dell’amministrazione della città di Los Angeles sta indagando sulla questione.
Dee Thompson, membro della WGA e della SAG-AFTRA, solleva un picchetto oltre gli alberi tagliati di recente fuori dagli Universal Studios di Burbank, in California, mercoledì.
(Chris Pizzero/Associated Press)
Una forte potatura è dannosa, ha detto Hodel, perché gli alberi usano le loro foglie come recettori solari per la fotosintesi. Gli alberi usano l’acqua alle loro radici, la luce del sole che colpisce le loro foglie e l’anidride carbonica per creare i carboidrati di cui hanno bisogno per sopravvivere, o gli zuccheri, e l’ossigeno di cui hanno bisogno per respirare.
Con il baldacchino rimosso, l’albero deve fare affidamento sugli zuccheri immagazzinati per sopravvivere, aggiungendo allo sforzo di vivere in condizioni di caldo estremo, ha detto Hodel.
Ecco perché gli alberi hanno davvero bisogno di un baldacchino durante i caldi mesi estivi, afferma James Downer, patologo vegetale e orticoltore che insegna arboricoltura alla California Poly-Pomona e si è recentemente ritirato dall’ufficio di estensione cooperativa dell’Università della California nella contea di Ventura.
“Non sarebbe saggio potare questi alberi in questa enorme ondata di caldo”, ha detto Downer. “Tutto dipende dalla fotosintesi, quindi fare questo ucciderà il tuo albero. Questo è il momento peggiore per potare un albero se davvero non vuoi che smetta di crescere. Lo influenzerà sicuramente, quindi ora è un buon momento per farlo.”
Come gli umani, gli alberi hanno parti della loro anatomia che sono abituate all’ombra, dice Hodel. Quando quella corona viene rimossa, la corteccia ombreggiata è più suscettibile ai danni del sole, rendendo l’albero più vulnerabile alle malattie e ai parassiti invasivi, ha detto.
Per i fichi, questa è una preoccupazione molto seria, hanno detto Hodel e Downer, perché gli alberi sono così vulnerabili alle malattie fungine. genere Botryospherianoto anche come cancro del fico o peronospora del fico, è un lento deperimento che causa foglie gialle sui rami e alla fine muore ramo dopo ramo, uccidendo l’albero entro pochi anni.
Downer ha affermato che l’agente patogeno è onnipresente nella California meridionale e i ricercatori sospettano che possa essere stato diffuso dalla potatura.

Ficus in vari stadi di ficus canker aka ficus wilt. Questa è una malattia fungina che uccide lentamente gli alberi.
(Donald R.Hodel)
“Non è provato, ma ci sono molte prove circostanziali. Dopo l’operazione di potatura, vediamo gli agenti patogeni diffondersi nelle strade”, ha detto Downer. “Ci sono alberi morti ovunque a Beverly Hills e Santa Monica.”
Alberi ornamentali come i fichi non hanno bisogno di alcuna potatura per rimanere in salute, dice Downer. “Le persone potano gli alberi solo per i propri bisogni, ad esempio perché non gli piace la forma o perché i camion della spazzatura si scontrano con i rami.
Downer ha messo in guardia dal fare affidamento sui consigli degli alberi di un arboricoltore “autorizzato”. Questo perché il termine licenza non prova nulla sulla conoscenza degli alberi. “Quando qualcuno dice ‘Ho una licenza’, dovrebbe suonare un allarme. Potrebbe significare qualsiasi cosa, inclusa una licenza commerciale cittadina, perché non esiste alcun diritto in tutto lo stato”.
Un arboricoltore certificato deve superare un esame in coltivazione e manutenzione degli alberi ed essere certificato da un’associazione di arboricoltori accreditata. Società Internazionale degli Alberi, e hanno bisogno di sottoporsi a ulteriore istruzione per mantenere le loro qualifiche, ha detto. L’organizzazione provvede Elenco degli arboricoltori certificati Per codice postale.
Se gli alberi sempreverdi come i fichi devono essere potati, dice Hodel, dovrebbero essere potati solo alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera, appena prima che inizino a crescere nuove foglie da febbraio ad aprile. E ha detto che vuole rimuovere solo una piccola parte dell’intera chioma dell’albero per assicurarsi che ci siano abbastanza foglie perché l’albero rimanga in salute.
I fichi potati correttamente all’inizio della primavera non dovrebbero aver bisogno di ulteriori potature nel corso dell’anno, ha affermato.
Gli alberi decidui che perdono tutte le foglie in autunno, compresi gli alberi da frutto, devono essere potati prima che possano ricrescere le foglie (da gennaio a marzo nel sud della California), ha detto Hodel. Alcuni alberi da frutto possono essere potati leggermente durante l’estate in modo che non diventino troppo alti per raggiungere i frutti, ma dovresti comunque mantenere la maggior parte della chioma possibile.
Quando le temperature aumentano, Hodel afferma che la cosa migliore per gli alberi è un lungo e profondo ammollo ogni poche settimane. Usa un sistema di gocciolamento intorno ai suoi alberi e lo fa funzionare per circa un’ora ogni 10 giorni.
Se non hai l’irrigazione a goccia, usa un tubo flessibile impostato su un gocciolamento molto lento e fallo scorrere da qualche parte tra il tronco dell’albero e le foglie esterne dell’albero, noto come linea di gocciolamento.
L’obiettivo è pompare acqua in profondità nel sottosuolo fino a una profondità di almeno 12 pollici. Puoi usare una pala per vedere quanto in profondità l’acqua penetra nel terreno, oppure puoi investire in attrezzature poco costose. misuratore di umidità del suolo Misurare la profondità di irrigazione utilizzando una sonda da 12 pollici.
Downer ha detto di avere poca fiducia nei dispositivi di misurazione dell’umidità. Capisci meglio il tuo terreno, ha detto. I terreni argillosi trattengono l’acqua più a lungo dei terreni sabbiosi, ma fondamentalmente “se riesci a infilare una sonda nel terreno, il terreno probabilmente ha umidità”, ha detto. Se non si attacca al terreno, potrebbe essere abbastanza secco. Una scommessa sicura, ha detto, è di irrigare gli alberi in profondità almeno una volta al mese durante la stagione calda.
Hodel consiglia inoltre di aggiungere qualche centimetro di pacciame sotto l’albero per mantenere l’umidità e il terreno fresco.