Mercato

L’FBI trasforma un ragazzo di 16 anni in un terrorista con “problemi di sviluppo cerebrale”

La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia ha annunciato di aver arrestato un adolescente in Massachusetts perché sospettato di finanziare lo Stato islamico.

Una serie di notizie sull’arresto del diciottenne Mateo Ventura nella sonnolenta cittadina di Wakefield ha suscitato ripercussioni. governo Finanziatore del terrorismo internazionale e sostenitore dell’ISIS afferma di essere appena stato arrestato negli Stati Uniti. Allo stesso modo, il comunicato stampa del Dipartimento di Giustizia sull’incidente pubblicizzava l’arresto del signor Ventura come “deliberatamente nascosto la fonte del sostegno materiale e delle risorse destinate alle organizzazioni terroristiche straniere”.

Ma l’unico problema con questo incidente e come è stato spiegato è quello governoSecondo la sua stessa denuncia penale, Ventura non ha mai effettivamente finanziato un’organizzazione terroristica.L’unico “terrorista” con cui sarebbe entrato in contatto era un agente sotto copertura FBI L’agente, che ha stretto amicizia con lui online quando aveva 16 anni, ha chiesto una piccola donazione in contanti sotto forma di una carta regalo e gli ha ordinato di non dire a nessuno, compresa la sua famiglia, del suo rapporto online.

L’arresto ha scosso la famiglia, che ha negato le accuse secondo cui il figlio era un terrorista e ha affermato di essere stato manipolato dai terroristi. FBI. Il padre di Ventura, Paul Ventura, ha detto a The Intercept che Mateo ha avuto problemi di sviluppo da bambino ed è stato costretto ad abbandonare la scuola dopo essere stato vittima di bullismo da parte di altri studenti.

“È nato prematuro e ha avuto problemi con lo sviluppo cerebrale. Quando ha avuto una diagnosi di neurochirurgia a scuola, gli è stato detto che aveva un cervello sottosviluppato”, ha detto Ventura. “Ha subito bullismo senza fine a scuola, con altri bambini che gli prendevano il cibo dal piatto, lo facevano inciampare nei corridoi, lo umiliavano e lo deridevano”.

In contrasto con le storie sensazionali, notizia Media, documenti d’accusa sul finanziamento del terrorismo statunitense spettacolo Che Ventura è andato sotto copertura FBI Le carte regalo degli agenti vengono vendute per somme di denaro pateticamente piccole, a volte con incrementi di $ 25. Nella sua prima offerta, viaggio Allo Stato Islamico, l’adolescente ha esitato con delle scuse. FBINel suo racconto, ha spiegato perché non voleva andare. Se avrò un’altra possibilità, viaggio Quando è sorta l’ansia all’estero, Ventura ha esitato di nuovo, rimanendo a casa piuttosto che andare all’aeroporto la sera del suo volo di linea. Quando l’indagine è stata chiusa, sembrava pronto a consegnare presunti contatti con l’ISIS. FBI agente – a FBI.

L’incidente di Ventura mi ha ricordato una storia simile di qualche tempo fa. Poliziotto sotto copertura fece amicizia e curò uno studente autistico Gli ha fatto comprare una piccola quantità di droga solo per farlo arrestare. La madre dei bambini ha detto che l’agente era l’unico migliore amico di suo figlio, ma che è stato ferito più dal fatto che un “amico” lo tradisse piuttosto che andare in prigione.

collegamento alla fonte

Related Articles

Back to top button