L’avvocato di Kevin Spacey afferma che 3 dei suoi accusatori di violenza sessuale sono “bugiardi”

LONDRA (AP) – Tre degli accusatori di Kevin Spacey sono bugiardi, ha detto giovedì il suo avvocato, suggerendo ai giurati nel processo per violenza sessuale dell’attore di non condannarlo per aver commesso una “maldestra evasione” contro un quarto uomo.
L’avvocato Patrick Gibbs ha affermato che Spacey è stato un punto di riferimento per gli uomini che sono entrati nella “band” e hanno inventato storie nella speranza di essere pagati.
“Un ragazzo che vuole essere solo un ragazzo normale che non è uscito pubblicamente anche se tutti nel settore sanno che è gay”, ha spiegato Gibbs del suo famoso cliente. “questo è vita Ciò li rende facili bersagli quando Internet si rivolta contro di loro o quando vengono assicurati alla giustizia sui social media. “
Spacey, 63 anni, si è dichiarato non colpevole di nove capi di imputazione, tra cui molteplici accuse di aggressione sessuale e oscenità e un conteggio di aver perpetrato un atto sessuale senza consenso.
Una giuria di nove uomini e tre donne dovrebbe iniziare lunedì a Southwark Crown. Tribunale.
I presunti atti tra il 2001 e il 2013 andavano dal contatto indesiderato alle prese aggressive all’inguine e, in un caso, l’esecuzione di sesso orale su un uomo privo di sensi. Spacey è stato direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra per la maggior parte di quel periodo.
Gibbs ha detto che l’accusa era basata su finzione e fantasia.
Contrariamente alle affermazioni dell’accusa secondo cui Spacey ha abusato dei suoi diritti, celebrità Gibbs ha suggerito che sia stato l’imputato, il cliente seduto vicino al carceriere sul banco degli imputati, a subire uno squilibrio di potere ed è stato costretto a confutare le bugie contro di lui, usando la sua posizione per mettere a tacere le sue presunte vittime.
“Ogni accusa screditata, false accuse, anche false accuse apparentemente persuasive, ha il potenziale e la realtà che a volte, ma non sempre, accade, specialmente quando fama, denaro, sesso, segretezza, vergogna e disordini sessuali si uniscono”, ha detto Gibbs.
In chiusura delle discussioni, il pubblico ministero Christine Agnew ha affermato che non è un caso che tre sconosciuti abbiano accusato Spacey di averlo afferrato con la forza per l’inguine, definendolo la sua mossa “marchio di fabbrica”.
Ma Gibbs ha affermato che lo schema emerso durante il processo è stato quello in cui la difesa ha confutato o gettato sospetti sugli accusatori.
Il signor Gibbs si è concentrato sulle accuse dell’uomo di contatti indesiderati da parte di Spacey nel corso degli anni, fino a quando non lo ha portato a un ballo di Elton John nel 2004 o 2005. Mentre lo faceva, Spacey afferrò l’inguine di Spacey così forte che quasi virò fuori strada.
Le foto mostrano che Spacey ha partecipato a una festa solo nel 2001, il che è supportato dalla sorprendente testimonianza di John e suo marito in un’apparizione su un giornale londinese. Tribunale Video da Monaco.
“In nome dell’onore eterno, Sir Elton John e David Furnish sono stati contati in piedi e hanno rischiato l’indignazione di Internet per difendere l’uomo che è stato cancellato su tutta la linea”, ha detto Gibbs. “Non cercare oltre per trovare il coraggio.”
Spacey si asciugò gli occhi con un fazzoletto mentre le lacrime scorrevano.
Gibbs ha detto che i pubblici ministeri hanno tentato senza successo di suggerire che l’incidente sia avvenuto in un anno diverso o durante un altro viaggio a casa del cantante, ma John e Furnish hanno detto che Spacey era stato solo una volta.
Durante il controinterrogatorio, la presunta vittima ha detto che potrebbe aver sbagliato l’anno, ma è stato irremovibile sul fatto che l’incidente sia avvenuto perché è stato un evento mozzafiato e da allora ha evitato Spacey.
Spacey ha testimoniato di aver avuto incontri consensuali con l’uomo al volante e un altro uomo eterosessuale per due giorni la scorsa settimana. Il vincitore dell’Oscar in seguito ha ipotizzato che i due dovessero essersi sentiti in imbarazzo e pentiti del tempo trascorso insieme.
Gibbs ha detto che le foto che l’autista ha inviato a Spacey dalla vetta, così come le foto che lui e Spacey hanno pubblicato sui social media anni dopo, hanno ulteriormente minato la testimonianza dell’uomo.
“Ci aveva già detto che Spacey lo aveva fatto ammalare”, ha detto Gibbs. “Ma quella era una bugia, una bugia con cui pensava di poterla far franca perché non ricordava l’immagine… Davvero un’immagine vale più di mille parole.”
Spacey ha testimoniato che le accuse di aver fatto commenti insensibili alla razza a un altro uomo nel teatro e di aver afferrato violentemente i suoi genitali come uno scioccante “cobra” nel backstage erano “pura fantasia”.
Secondo Gibbs, i registi, i produttori e i dirigenti aziendali presenti hanno affermato che Spacey aveva poche o nessuna possibilità di aggredire l’uomo. Questi testimoni hanno anche contestato il racconto dell’uomo secondo cui Spacey era stato sveglio tutta la notte e sembrava odorare di alcol.
“Allora ti è venuto in mente che, nonostante il suo fascino, potrebbe esserci un sognatore ad occhi aperti di fronte a te?”, ha chiesto il signor Gibbs alla giuria. “Potresti chiedere: ‘Perché non è successo niente?’… Una domanda migliore è: ‘Come è successo ciò che[i testimoni]hanno detto?'”
Gibbs ha detto che l’aspirante attore, che è stato incaricato di andare a casa di Spacey per una birra e svegliarsi la mattina dopo per trovare Spacey che gli faceva sesso orale, era anche un bugiardo.
Secondo i tabulati telefonici, ha continuato a comunicare con Spacey dopo la notte in questione, anche se Spacey ha affermato di no. La sua credibilità è stata ulteriormente messa in discussione dai suoi sforzi per mantenere. Polizia Stradale La navigazione tra i dati del cellulare ha trovato prove che ha cancellato i suoi account sui social media e non ha condiviso un messaggio inviato a un amico che ha scherzato sul fatto che avrebbe potuto fare sesso con Spacey se le sue prospettive di lavoro non fossero migliorate presto.
“I tabulati telefonici non mentono, ma a volte le persone lo fanno”, dice Gibbs.
Spacey ha testimoniato che non ricordava di aver toccato l’inguine di un uomo che aveva incontrato in un pub in una notte di bevute pesanti, ma ha ammesso che probabilmente lo aveva toccato mentre lo corteggiava.
Gibbs ha suggerito: “Probabilmente in questo paese … non condanniamo le persone”. crimine …perché ho fatto un passaggio maldestro. “