Il nutrizionista rivela 5 cibi da evitare con l’età per restare giovani

- Chi è Grecia Grande Fratello 2023: età, carriera, vita privata - Eco della Lombardia
- Chi sono i figli di Lorella Cuccarini, tutto su Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio Capitta: marito Silvio Testi - Eco della Lombardia
- Quanto guadagna un calciatore di serie C? Stipendio e tutte le cifre - Eco della Lombardia
- Ridare vita e fascino agli oggetti antichi - Eco della Lombardia
- Come si cura il Bambù - Eco della Lombardia
Cinque persone rimosse, secondo gli esperti medici cibo La dieta aiuta a vivere più a lungo.
zuppa in scatola
A differenza delle zuppe di verdure fresche o di lenticchie, le zuppe confezionate sono ricche di sodio. “Alti livelli di sodio nella dieta possono aumentare la pressione sanguigna e anche aumentare il rischio di osteoporosi”, afferma un nutrizionista. Erin Palinsky-Wadeautore di Dieta diabetica di 2 giorni. Inoltre, “con l’avanzare dell’età, tendiamo a trattenere più acqua, quindi ridurre il sodio può aiutare a ridurre il gonfiore indesiderato”.
Hot dog, pancetta, salame e altre carni lavorate
Ricco di sodio, grassi saturi e nitrati, è stato collegato a malattie cardiache, diabete e cancro allo stomaco. “[Ma]mangiare un hot dog occasionale a una partita di pallone o un prosciutto celebrativo a una riunione di famiglia non è pericoloso per la vita”, suggerisce. Karen Collins, Consulente Nutrizionale, National Cancer Institute. Non renderli “parte del tuo schema alimentare quotidiano” e limitali a occasioni speciali.
Cibo fritto
“Patatine fritte e involtini di uova possono essere deliziosi, ma spesso sono una fonte di grassi e oli malsani”, spiega un funzionario del National Council on Aging. “I cibi fritti sono tipicamente ricchi di grassi trans, oli idrogenati e oli tropicali, che aumentano il colesterolo e sono associati a malattie cardiache, diabete, cancro (e) obesità”.
pasticcini
“Ricchi di calorie, grassi e zuccheri, ciambelle, pasticcini e altri dolci per iniziare la giornata sono tra le peggiori diete perché questi alimenti possono portare a sovrappeso e obesità”, afferma il nutrizionista. Julie Uptoncoautore di energia da bruciare. “Può farti sentire meno pieno e aumentare la tua voglia di dolci durante il giorno.”
pompelmo
Secondo un esperto senior presso la Sun Health Community in Arizona, “Se stai assumendo alcuni farmaci per trattare la pressione alta, l’ansia o l’insonnia, ti potrebbe essere consigliato di non mangiare pompelmo. (Questo) può aumentare gli effetti di alcuni farmaci e rendere loro pericolosi”.