Debutta nel mondo dello spettacolo con il teatro, sin da quando aveva 18 anni iniza a collaborare con Giuseppe Patroni Griffi. Dopo ben 25 anni di spettacoli lo si vede nel 1984, nella pellicola di Dario Argento Phenomena. 

Vita Privata

L’attore nasce a Roma l’1 agosto 1964, frequenta la Scuola Germanica Roma. Sposa la sua prima moglie, Ashraf Ganouchi da cui ha avuto due figli, ma vive un matrimonio travagliato. Infatti la loro relazione, o la fine della relazione finisce con reciproche accuse, vicende giudiziarie finendo in tribunale. Durante il 2004, Kaspar; conosce ed inizia a frequentare Veronica Maccarone, modella che viene selezionata come Schedina di Quelli che il calcio, trasmissione all’ora condotta da Simona Ventura. Veronica, è  piú giovane di lui di ben 19 anni. Iniziano una relazione, e l’attore dalla modella ha altro due figli.

Carriera

Lavora per svariate fiction, tra cui: la miniserie Piccolo mondo antico, Elisa di Rivombrosa, e non ultima Capri dove riscuote un enorme successo.  Nel 2007 è protagonista, della miniserie Donna detective, dove affianca Lucrezia Lante della Rovere, pet la regia di Cinzia TH Torrini. L’anno dopo, far parte del casta della serie televisiva a tema poliziesco Rex. In questa occasione, veste i panni del commissario Lorenzo Fabbri per ben 4 stagioni, dove a che qui riscuote un enorme successo. Nel 2009 torna sul piccolo schermo, con il film TV prodotto da Mediaset Al di la del lago, per la regia di Stefano Reali. È  nuovamente protagonista, sempre con Lucrezia Lante Della Rovere nella seconda stagione della serie Donna Detective.

Al di là del lago riscuote successo tanto da farne un sequel, e nello stesso periodo lo si vede, in una altra grande fiction di Canale 5 del 2012 Le tre rose di Eva, dove qui lo si vede nei panni di Don Riccardo Monforte presente nelle prime tre puntate della prima stagione. Partecipa alla settima stagione del 2011 dello show Ballando con le stelle, dove viene messo in coppia con la coach Yulia Musikhina, uscendone vincitore con il 51% dei voti. Nel 2012 ritorna sulla stessa pista, e con la stessa maestra. La coppia da tv si aggiudica in questa occasione la “Coppa dei campioni”, con il 43% dei voti. L’anno dopo lo vediamo nella coloratissima trasmissione diretta da Carlo Conti Tale e quale show. Dopo una pausa nel 2019 è concorrente del reality L’isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi, dove però viene subito eliminato. Post pandemia ritorna a teatro, ed  nel casta  della commedia “Quegli strani vicini di casa”, regia di Luigi Russo, che fa il giro di quasi tutta Italia.

Curiosità

La sua ex moglie lo accusó di maltrattamenti. Durante le prove di uno spettacolo, venne portato via dai carabinieri dal suo camerino. La ex lo aveva accusato inventando la scusa che l’attore a casa la picchiasse ripetutamente, e pr questo fu aperto un caso giudiziario. Accusa infondata, perché la donna soffriva di gelosia morbosa nei confronti dell’ attore che fu assolto pienamente dalle accuse. Molto giovane Kaspar, aveva spostato in gran segreto Veronica Capparoni. Ma il tutto fu detto ai genitori solo dopo diversi giorni dal matrimonio lampo.

Continua a leggere su MigliorTelevisore