idanzato e vita privata della campionessa americana di sci dei recordLeggi tutto

 

Nessuna come lei: Mikaela Shiffrin, fuoriclasse americana dello sci, è considerata la donna dei record. Con la sua ultima vittoria dello slalom gigante di Plan de Coronas ha superato il record detenuto da Lindsey Vonn ed è entrata nella storia: è lei l’atleta più vittoriosa nella storia della Coppa del Mondo femminile, con ben 83 successi. E’ l’unica, anche tra gli atleti uomini, ad aver vinto gare di Coppa del Mondo in tutte e sei le discipline: slalom, slalom gigante, discesa libera, superG, combinata e slalom parallelo. Ma chi è Mikaela Shiffrin, età, vita privata, fidanzato… scopriamo di più su questa straordinaria sciatrice.

Mikaela Shiffrin, età e passioni
Qual è l’età di Mikaela Shiffrin è presto detto: la campionessa è nata a a Vail, in Colorado, il 13 marzo del 1995 ed ha quindi quasi 28 anni. Si è appassionata allo sci fin da molto piccola, anche grazie al fratello Taylor, pure lui sciatore alpino, tanto da guadagnarsi il titolo di più giovane campionessa olimpico di slalom di sempre ai Giochi di Sochi 2014.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI
CATEGORIEALTRI SPORT 4 Gen
Slalom femminile Zagabria, Mikaela Shiffrin inarrestabile: è la vittoria numero 81 in carriera
MATTIA POLVER
shiffrin record vittorie
ma è un’amante dello sport in generale e soprattutto del calcio, che ama praticare a livello amatoriale come mostra nei molti i video condivisi sui suoi social. La sua squadra del cuore? Pare sia la Juventus, tanto che nel 2019, prima della gara di Champions con l’Ajax, concludeva un post su Instagram con l’hashtag #forzajuve. Ma la Juve non è l’unica cosa che la campionessa ama del Bel Paese: anche se è sempre molto attenta all’alimentazione, ha una forte passione per la cuciba italiana, in particolare per la pasta.

Mikaela Shiffrin fidanzato e vita privata
Il fidanzato di Mikaela Shiffrin è lo sciatore norvegese Aleksander Aamodt Kilde, vincitore della Coppa del Mondo assoluta nel 2020. In passato è stata legata sentimentalmente allo sciatore francese Mathieu Faivre.