Come tutti ben sappiamo anche per questa volta, la serie basata sui libri della scrittrice Julia Quinn non seguiranno l’ordine alfabetico dei nomi, dei componenti della famiglia Bridgerton.

Stagioni

Il tutto è iniziato infatti dalla lettera D: ovvero dalla storia d’amore tra Dafne quartogenita della famiglia Bridgerton, e il Duca di Hastings. Si è cercato però poi, di seguire il famoso ordine dalla seconda stagione, iniziando dalla lettera A. Quella di Anthony Bridgerton già presente con i suoi proibiti e folli amori nella prima serie.  Anthony, è il primogenito della famiglia che ha ereditato il titolo del padre, ed è il nuovo capofamiglia. In quella che è stata la seconda stagione, Anthony aveva annunciato di voler trovare moglie. Fa così la conoscenza di Kate. Dopo un turbolento inizio di rapporto, di quasi odio, tra i due scoppia una profonda passione che cercano di nascondere, o meglio di negarla a loro stessi. Ma ovviamente anche si è avuto il lieto fine, con un bel matrimonio. Prassi quindi vuole che la prossima lettera seguendo sempre il famoso ordine, sia la B di Benedict, ma non è così, anzi non sarà così.

Terzo Capitolo

Il terzo capitolo della ormai seguitissima, ed amatissima serie si concentrerá sulla coppia che si formerà tra Colin Bridgerton terzogenito, e amica dall’infanzia di Eloise: Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan già star della serie Derry Girls. Dopo la scoperta di Eloise sulla vera identità della tanto chiacchierata e anonima Lady Whistledown che conosce segreti e misfatti di palazzo e nobiltà, la litigata furiosa tra migliori amiche era di prassi, non poteva mancare e ha ben concluso la seconda stagione. In questo terzo, attraverso una spazio temporale di 10 anni; di ritorno dai suoi lunghi viaggi Colin, inizierà a provare quel qualcosa per Penelope. Ricordiamo che si sarà la terza stagione, ma nell’ordine dei romanzi, questa storia è al quarto capitolo. Proseguedo, Penelope non è più una debuttante, ma una donna single, che ha finalmente la libertà di scegliere i propri abiti senza lo strano buon gusto della madre, ma non solo questo, può decidere anche della propria vita. Quando Colin torna a Londra, per la stagione di balli e feste, il primo incontro con Penelope è leggermente teso a causa di un lontano ricordo di un apprezzamento poco gradevole, fatto da lui alle spalle di Penelope che aveva ascoltato di nascosto tutto il discorso. Ma basta poco per riaccendere la scintilla. Tutto però cambia le sorti, e la scena, nel momento in cui ad un ballo organizzato in casa Bridgerton Lady Danbury lancia una sfida alla società londinese, promettendo di elargire 1000 sterline a chiunque smascheri Lady Whistledown.

Cast

Nelle prime due stagioni siamo stati incollati allo schermo per ben otto episodi, stavolta c’è ne sarà uno in più. Ogni episodio durerà all’incirca 80 minuti, quasi un film più che un episodo si direbbe. Si era annunciata l’uscita agli inizi del nuovo anno, ma il tutto sarà rimandato ai primi mesi della calda stagione, con data ancora da destinarsi. Il cast annovera ancora i suoi vecchi personaggi come: Nicola Coughlan, Luke Newton, Claudia Jessie, Jonathan Bailey e Luke Thompson. Ma per chi cresce della famiglia tanto chiacchieta troveremo volti nuovi.